Ciao a tutti! Benvenuti nelle ‘Cronache di una Foodie’! Sono Cinzia, una donna appassionata di cucina e di vita, e questo spazio è dedicato alla mia avventura culinaria e alle esperienze che mi accompagnano in questo viaggio.

Per me, cucinare non è fine a se stesso: è un modo speciale per prendersi cura dei propri cari e degli amici, regalando momenti di gioia. Amo avere ospiti e condividerli con piatti preparati con amore e creatività. La mia passione per la cucina nasce fin da piccola, aiutando la nonna tra i fornelli e imparando ricette tradizionali che oggi sono preziosi tesori nel mio repertorio culinario.

Oltre alla cucina, amo viaggiare in generale, immergermi in nuovi luoghi e abbracciare culture diverse. Nel corso della mia vita, ho avuto l’opportunità di esplorare diverse strade. Ho lavorato con passione come infermiera professionale e ferrista in sala operatoria, dedicandomi alla cura delle persone. Dall’altro lato, ho avuto il privilegio di avviare una piccola azienda d’informatica e di collaborare con un’agenzia immobiliare, seguendo la mia passione per le case: sogno di possederne una in ogni luogo che visito.

Tra i miei interessi, non posso non menzionare quello per il vino: mi piace degustare un buon calice di vino accompagnato da prelibatezze preparate in cucina. E quando arriva il momento di festeggiare, non c’è nulla di più divertente del ballare a ritmo di musica, lasciandomi trascinare dalla gioia del momento. La vita mi ha messo alla prova con una malattia nel 2018, ma grazie allo yoga e alle mie passioni come cucinare, andare in bicicletta, godermi il mare, il nuoto, la vela e viaggiare, sto ritrovando il mio centro. Durante il periodo della pandemia, ho partecipato con orgoglio alla campagna vaccini. Non può mancare un riferimento alla mia famiglia che è il centro del mio cuore: sono sposata con Giuseppe,  da 32 anni ma insieme da molto di più: lui è a mia “anima gemella”, il mio scoglio contro ogni tempesta. Insieme abbiamo cresciuto con amore  due splendidi figli, Andrea e Martina.

Oggi, il futuro è aperto a nuove possibilità. Non so cosa mi riserverà la prossima avventura, ma sono pronta ad abbracciare ogni opportunità con il cuore aperto. Continuerò a seguire le mie passioni e a godermi ogni istante di questa meravigliosa vita.

Sul mio sito ‘Cronache di una Foodie’, condividerò con voi le mie avventure gastronomiche, ricette del cuore e magari racconti dei miei viaggi. Questo spazio sarà anche un luogo di condivisione, dove tutti voi amanti della cucina e viaggiatori potrete partecipare, lasciando i vostri commenti, suggerimenti e racconti.

Siete tutti invitati a unirvi a me in questo viaggio alla scoperta del piacere di vivere attraverso il gusto! Buon appetito, un brindisi al vino e buon ballo tra le ‘Cronache di una Foodie’!